3 set 2005

Scuole di fumetto...onore al merito!

Anche io insegno in qualche Scuola di Fumetto, qui a Palermo e da ottobre anche a Latina, Roma.
E devo dire che ancora qualcuno, che non nomino, si ostina a voler fare la sua inutile battaglia donchisciottesca su scuole gratuite, etc. Io sono convinto che chiunque ti trasferisca delle conoscenze, un kwow-how come dicono gli americani, dovrebbe essere in qualche modo retribuito. Ma qui dalle nostre parti tutta questa storia si tinge di buffonata.
Da un anno a Palermo c'è la Scuola del Fumetto, proprio quella di Milano per intenderci. L'originale e, a mia personale opinione, la migliore. Ma qualcuno, sempre lo stesso, dice che...
Vabbé...andate a visitare i blog di Claudio Stassi (www.comicus.it/nerosubianco) e Sergio Algozzino (www.foolys.splinder.it) e vrete le idee più chiare. Io su questa storia mi sono un pò rotto le scatole di parlare...ma è giusto che qualcuno lo faccia!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mattaliano, complimenti per il blog, ma guarda che Latina è in provincia di Latina, non di Roma! :-)

In bocca al lupo, ci vediamo a Roma in ottobre e poi in dicembre
Marco

Matta ha detto...

Vabbe! facciamo che intendevo Latina, E Roma, solo che sono dimenticato la congiunzione! Per essere uno sceneggiatore, solo il più pigro correttore delle mie stesse cose non fumettistiche..