17 set 2005

Cartoon School a Latina!

Ecco la prima delle news ufficiali che mi riguardano, per la stagione autunno/inverno 2005/2006! Dal 5 novembre inizierò ufficialmente il mio incarico di docente di sceneggiatura alla Cartoon School di Latina, piccola scuola di fumetto con tanta voglia di crescere, della quale, con grande piacere e onore, anche io entro a fare parte! Io ho sempre amato insegnare e i miei amici, ma soprattutto quelli che sono stati miei alunni, come Rossana Baldanza, lo sanno bene. Si dice sempre che la crisi del fumetto in Italia sia sempre più una crisi di idee, e che sia sempre più difficile entrare nel settore come sceneggiatori che come disegnatori (e il mio amico e guru Giovanni che lavora da poco in Bonelli ne sa qualcosa...). Speriamo quindi di crescere tanti nuovi bravi autori insegnandogli quelle poche cose che so e che ho imparato sulla mia pelle...tanto, nella peggiore delle ipotesi, organizziamo insieme a Quello Sceneggiatore una bella piantagione di canapa indiana!
E se siete curiosi di sapere altro...beh, dovrete aspettare ancora qualche altro giorno! il Matta dalla Città Eterna vi restituisce la linea! Bona to vada.

3 commenti:

nerosubianco ha detto...

COMPLIMENTONI! Buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Ciao Matta!!!!i tuoi alunni saranno fortunati!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Firmato Rossana