4 set 2005

A Giuliano, o' Piccininno!



Scelgo quella che penso sia una sua autocaricatura perchè oggi pomeriggio volevo parlarvi di lui, adesso disegnatore di Dampyr ma negli anni insospettabile autore di tutto: dai Masters of the Universe ad Arthur King, da Tiramolla ad Alan Ford.
Mi credete se vi dico che ci conosciamo telefonicamente da quasi quattro anni ma non ci siamo mai visti in faccia?!
Porca miseria, uno che non lo conosce non lo capisce subito, ma è uno degli artisti più eclettici e interessanti del panorama italiano. A lui non interessa essere visto e riconosciuto dai tanti...no. A lui interessa fare ancora le cose che gli piacciono, che lo divertono, anche a costo magari di "starci stretto". Per questo forse siamo entrati subito in sintonia...
Conosce tutti! E quando dico tutti, intendo proprio tutti. Non so quanti autori sono suoi amici e sono cresciuti insieme a lui...quante ne hanno combinate insieme che noi neanche ce l'immaginiamo! Per quanti editori ha lavorato e fatto lavorare amici e colleghi (grazie a lui, ad esempio, io sono entrato su Prezzemolo)! Quanti omaggi, disegni e illustrazioni ha distribuito per il mondo (scopro solo oggi che ha disegnato un biglietto di Buon Natale per il sito ufficiale delle Orme!)
E' un grande! Ed è anche il creatore grafico di una serie scritta da me che uscira a Lucca. Non dico niente per scaramanzia, ma vi terrò aggiornati! Vai così Giuliano che il mondo lo conquistiamo davvero!

2 commenti:

nerosubianco ha detto...

6 un pazzo hai scritto più di me in 2 mesi di Blog!!!!!

Sergio Algozzino ha detto...

incrociamo tutti le dita:D