22 mag 2007

Facezie, amenità e divertissement (1)

Dopo l'amaro schiaffo in faccia della chiusura di Prezzemolo, volevo provocare le italiche folle con un'altra amara riflessione, riguardante stavolta i miei gusti personali, parlando della storica chiusura della serie di Mister No. Ma è da due giorni che la vis polemica si è un pò inaridita. In attesa di una sua ripresa, oggi ci dilettiamo con l'inaugurazione di una nuova rubrica: quella del titolo.

Per questo numero segnaliamo:

- Il blog ufficiale di Lino Banfi: per chi come me è cresciuto a pane e disgrazieto maledetto, un imperdibile punto di riferimento, con il nostro beneamato Lino nazionale sospeso tra la serietà di Nonno Libero e l'ironia di Oronzo Canà. Un must del trash sul web.

- Il sito delle Tigri di Carta: un esperimento di serial-movie scritto da un collega, che siccome non si firma non nominerò. Una cosa fighissima, di cui non vedo l'ora di vedere il seguito, realizzata con grande spiegamento di mezzi. 30/05: ultim'ora: le illustrazioni di Daniel Zezely e il sito completo con cast, storia e modalità di partecipazione!

- Il blog che tutti aspettavano: Papaltrove. Sospesi tra ironia dissacrante e lucida intelligenza, un gruppo di ferventi anticlericali dice la sua sull'unico stato che si professa laico, ma che non può fare a meno di consentire le ingerenze del Vaticano in tutti gli aspetti della sua vita politica e sociale: l'Italia.

- Sempre sull'onda della serietà, il blog di Gery Palazzotto: giornalista e scrittore palermitano, ironico fustigatore della sicilianità e lucido osservatore della realtà che ci circonda. Lo conosco, l'ho sentito parlare, e sono sicuro che quello che scrive verrà condiviso da molti.

5 commenti:

Gerypa ha detto...

Grazie per la citazione. Fa sempre piacere essere segnalati per meriti e non per amicizie/parentele/clientele. Ricambio con un bel link sul mio blog.

Il Gabbrio ha detto...

ok, la lista dei miei blog aggiunti ai "preferiti" si allunga a dismisura...non troverò mai il tempo di leggere tutto, ma grazie per i suggerimenti!!!

non sapevo della chiusura di Mister No...perché???

Forza Tigri di Carta!!!

Anonimo ha detto...

Manlio...sei un promettente fenomento!

Matta ha detto...

@gerypa: figurati. ti leggo sempre con piacere e aspettavo solo l'occasione giusta per "promuoverti".

@papaltrove: grazie. sostengo solo la causa ;-) ci si vede presto.

Matta ha detto...

ho aggiornato il link delle tigri di carta con il nuovo sito completo!
andate a vederlo che è una meraviglia!