Meditate, gente. Meditate. E assecondando la giusta posizione che GiPi ha espresso nel suo blog, propongo più fatti e meno parole. Quindi, andiamo a lavurà, che è meglio. Sic est.
per correttezza dico, se non fosse chiaro dal disclaimer, che la tavola è tratta da una storia di Diego che potete leggere sul suo blog: http://www.comicus.it/diegozilla/blog.htm
Scrivo da sempre, ma faccio lo sceneggiatore di fumetti (e ogni tanto di cartoni animati) dal 2001. Nel 2005 ho frequentato un master di sceneggiatura per fiction in RAI a Roma, dove sono rimasto per due anni e mezzo. Poi sono tornato a Palermo, e oltre a scrivere lavoro come libero professionista nel settore della comunicazione d'impresa con la mia ditta, 20MILARIGHE. Inoltre insegno "sceneggiatura" alla Scuola del Fumetto di Palermo e in altri enti. Per tutto il resto, la mia modesta bibliografia la trovi a seguire.
Servizi creativi per l'editoria e la comunicazione.
AFORISMI PER UNO SCENEGGIATORE
- I veri scrittori incontrano i loro personaggi solo dopo averli creati. (Elias Canetti) - Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari) - Nulla dies sine linea. “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”. (Plinio il Vecchio) - Come faccio a far capire a mia moglie che anche quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando? (J. Conrad) - La frase migliore? La più corta. (D. Hammett) - Lo scrivere è un ozio affancendato. (Johann Wolfgang Goethe, Massime e riflessioni) -LEGGE DI SERRA SULL'IDEA Quando ti sembra originale l'ha già avuta un altro prima di te. Quando ti sembra geniale l'hanno già avuta almeno altri dieci. - LEGGE DI CASTELLI SULLA FAMA DEL FUMETTARO Quando un lettore sembra riconoscere il vostro nome, in realtà vi ha confuso con un vostro collega...
6 commenti:
fichissima questa tavola, è molto divertente!
forse, qualche lettore in più aspirante lettore risolverebbe parte del problema
per correttezza dico, se non fosse chiaro dal disclaimer, che la tavola è tratta da una storia di Diego che potete leggere sul suo blog:
http://www.comicus.it/diegozilla/blog.htm
e se fosse veramente cosi'?
Che tristesss...
E' veramente così haha
Sottoscrivo il tuo post, Manlio.
r--
Ma si può rispondere a una vignetta così o con una risposta si afferma di non star facendo altro al momento? :)
Posta un commento