2 gen 2007

Anno nuovo, vita nuova.

Benvenuti nel 2007! A me già tremano le gambe perchè so che per tanti motivi, il 2007 sarà un anno importante della mia vita. Anche il 2006 lo è stato, soprattutto gli ultimi mesi. Ma se tutto va bene, il 2007 lo sarà anche di più. Sapere già in parte cosa mi aspetta, senza poter assaporare quella strana sensazione di arrivo inaspettato di novità, mi mette un pò di ansia addosso. Ma anche una buona dose di responsabilità. In questi giorni di vacanza ho riflettutto molto (tra un baccanale e l'altro) e mi sono fatto una caterva di propositi che spero riuscirò a portare avanti.
1. SALUTE. Meno chili, più moto. La mia schiena sta partendo, e non è bello visto l'età. Quindi perdere i chili messi su in questi mesi di rilassamento e luuunghe camminate, oppure piscina.
2. AMICIZIA. Tanti amici, che in questi ultimi mesi ho visto poco. Alcuni sparsi per l'Italia, altri separati dai reciproci impegni. Speriamo che il 2007 ci tenga più uniti.
3. LAVORO. Tanti di quei propositi da farsi venire il mal di testa. Ci sono grosse cose in ballo: Bonelli, Francia, Italia su vari fronti, animazione. Concentrazione quindi, e abnegazione. Mai perdere di vista gli obiettivi, mai lasciarsi andare. Non ripetere gli errori fatti in passato. E sopratutto ho voglia di creare nuove storie, nuove saghe, nuovi progetti personali. Perchè credo sia venuto il momento, diciamocelo pure, di vivere dignitosamente con il lavoro che mi sono scelto come professione per la vita.
4. HOBBY. a) Leggere di più e meglio, in assoluto. Sia libri che fumetti. Nel 2006 ho letto pochi libri. Sto iniziando il 2007 mettendo mano a tutti i libri che mi rimanevano da leggere della saga di Eymerich, iniziando con lo splendido Mater Terribilis (prossimamente post su tutta la saga dell'inquisitore castigliano). Per la fine dell'anno vorrei arrivare almeno alla dozzina: la media di uno al mese. b) Poi viaggiare: vorrei concedermi qualche weekend in dolce compagnia, in giro per l'Europa, che non siano solo fiere del fumetto. c) Cinema e DVD: mercoledì al cinema con più regolarità (si paga 5euro a Roma). I film annunciati per il 2007 fanno ben sperare in una buon annata. E tanti DVD a casa di amici: soprattutto tutta la serie di Corto Maltese (ci sei Pongio? Prepara i popcorn!).
5. AMORE. Ultimo ma non ultimo. Speriamo continui ad andare tutto bene. Sto ricercando nuovi equilibri anche in questo. Ma se son rose, fioriranno.

PS: come avrete notato sto procedendo, grazie alle nuove funzionalità di Blogger, alla creazione di etichette per tutti i post del blog. Non lo farò a posteriori, ma continuando a scrivere. Significa che ogni nuovo post avrà una sua etichetta, e a ritroso troverete aggiornati tutti i post precedenti con quella stessa etichetta. Anche questo un proposito per il 2007.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

buon anno, vecchio porco

[emo] ha detto...

Auguri e in bocca al lupo per il 100% di propositi e - se proprio il fato non dovesse esser d'accordo - che almeno riesca a soddisfarli in ordine decrescente, partendo da quelli cui tieni di più ;)

Anonimo ha detto...

Buon anno, pezzo di girello ke nn sei altro!!! Ti auguro ke i tutti i tuoi propositi vadano in porto, anke xkè alcuni di questi mi vedono direttamente coinvolto...:)
E cmq hai dimenticato il sesto punto nella tua scaletta...te lo devo sempre ricordare io...."FINIRLA DI SCIACQUARSI I PIEDINI SULLA BATTIGIA E SCRIVERE SCRIVERE SCRIVERE...."
Un abbraccio!

Stefano ha detto...

"pedalare pedalare pedalare..."
eheheh

Quest'anno li stecchisci tutti!
E dire che ancora ricordo quando arrivasti qui con il malsano proposito di conquistare il mondo... sei a metà dell'opera!!!

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

'azz, sembra il mio elenco dei buoni propositi! Teniamoci costantemente aggiornati sui chilometri di passeggiate, il numero di libri letti e le vasche in piscina!
Un abbraccio e forza 2007!