21 apr 2006

Sabato al Cartoon Day!


Rieccoci a Roma, pressato da mille scadenze che mi hanno subito fatto rimpiangere le vacanze di Pasqua! Ma sabato troverò comunque il tempo per fare un salto a questa simpatica manifestazione organizzata dagli amici di Matitanimata e dell'Accademia BdB. Un giorno intero di proiezioni, incontri, concerti, anteprime di cartoni animati, stand dai mille colori, stage di disegno e di sceneggiatura. Insomma..imperdibile. Soprattutto perchè ritroverò i tanti amici romani di questo settore. Se passate di là, mi trovate in giro a cazzeggiare. O a fare finta di parlare di lavoro..;-)). Comunque di sera si va tutti a mangiare la mitica sorchetta con doppio schizzo (non sto scherzando!). Quindi, come si dice dalle mie parti, arricampatevi!

Per dare al tutto un tono ufficiale, ecco uno stralcio del comunicato stampa:

"Cartoon Day avrà luogo dalle 10 della mattina alle 23, è ad ingresso gratuito e offrirà ai visitatori non solo stand commerciali, ma anche varie forme di intrattenimento e performance live in tutti i 15.000 metri quadrati della struttura, dando la possibilità di conoscere ed addentrarsi nel mondo dei cartoon e dei fumetti.

I partecipanti potranno giocare con i rules games, assistere a proiezioni esclusive delle anteprime di alcune serie televisive, tra le quali "Clic & Kat", prodotta da Rai Fiction Cineteam, "Amici", prodotta dallo studio Enanimation per Rai 3, e "Rat Man", prodotta da Rai Fiction e Stranemani.

Tra gli altri eventi previsti durante la giornata ci sono inoltre: il concorso di "Disegno Live", la sfilata dei cosplay e il talk show "Gente di Cartoonia" con i disegnatori Yoshiko Watanabe ("Kimba", "La Principessa Zaffiro" e "Doraemon"), Passepartout (storico disegnatore satirico e vignettista), i doppiatori Fabrizio Mazzotta (Simpson, Puffi, Ufo Robot) e Davide Perino (voce protagonista del colossal "Il Signore degli Anelli" e Gundam), Giovanna Spagnulo (cantante delle celebri colonne sonore Disney "Cenerentola" e "Aristogatti") e i Raggi Fotonici (la cartoon-band delle "Superdoll Rikachan", "Guru Guru", "L'invincibile Dendoh", "Hello Kitty", "Digimon World"). La conduzione di Gente di Cartoonia sarà affidata a Mario Bellina, già autore e conduttore della trasmissione Iscandar, in onda tutti i giorni su Rai Futura, l‚innovativo palinsesto satellitare della RAI. Concluderà la giornata il concerto de gruppo „Raggi Fotonici".

Il CARTOON DAY si svolgerà presso il "Borgo Ragazzi Don Bosco", in via Prenestina 468. Accorrete numerosi...tanto è sabato!

Nessun commento: