23 nov 2006

Soggetto di Manlio Mattaliano

Sceneggiatura di (suspance)....Alfredo Castelli!!!
Adesso è tutto ufficiale, perchè è la storia è già in fase di sceneggiatura. Ve lo ricordate che già qualche giorno dopo Lucca avevo detto che la maglietta dell'Omino Bufo mi aveva portato fortuna?! Ebbene si....mi hanno approvato un soggetto per Martin Mystere!
Lasciatevi dire che la commozione è cerebrale. Non solo perchè è il mio primo soggetto. E' anche un soggetto che tira le fila di alcuni vecchi episodi di MM...in cui comparirà, tra gli altri, Orloff. Quindi per me, pivello soggettista, doppia soddisfazione. Quando verrà il momento (tra un annetto, immagino) chiederò il permesso di pubblicare qualche anticipazione con i retroscena della storia.
Se dovessi stare lì a spiegare cosa significa per me questa cosa, sarebbe difficile. Non solo è un piccolo ma importante traguardo professionale, ma anche un sogno che si realizza. MM è da sempre il mio personaggio italiano preferito. E il mio stile narrativo deve molto a quello di Castelli. Conosco quell'archeologo biondo da quasi vent'anni...e vi posso assicurare che immaginare il mio nome nei colophon mi fa una certa impressione. Per il resto vado a inorgoglirmi di là, senza troppo clamore. E passo a rimuginare nel cervello le prossime idee...

10 commenti:

Matta ha detto...

Grazie a tutti! Invece di ricevere commenti sto ricevendo telefonate. Questa proprio non me l'aspettavo. Mi fate proprio sentire orgoglione...;-)
God bless you all, really!

Anonimo ha detto...

Beh, io non ti chiamo ma... complimentissimi! Sei un mito, Matta!
E grazie da tutta la famigghia per il post sul blog :-)

[emo] ha detto...

Nemmeno io ti chiamo, come Fabrizio, e mi unisco a lui per i complimenti e gli in bocca al lupo! :)

Sergio Algozzino ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa grande Mattaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sei immenso, compare

Anonimo ha detto...

bravo compare, conquisteremo il mondo! mi' ca si bbieddu!!!

p.s.
e nella prossima storia si scopre che martin mystère in realtà è figlio di un faraone egiziano, clonato, ibernato e mesmerizzato dagli atlantidei, vero?

giovanni e marcello ;-)

Matta ha detto...

@giovanni e marcello: Cazzarola! Avete anticipato così la mia grande idea rivoluzionaria ;-) Grazie cmq. Ma sono io che vi faccio i complimenti...e sapete perchè! In bocca al lupo(ululì)!

Anonimo ha detto...

E bravo il Matta! Allora chiederò una raccomandazione anche a te! ;-)

nerosubianco ha detto...

sei un grande!!!!!!!! ; )

Andrea Iovinelli ha detto...

Finalmente... mi fa davvero MOLTO piacere. Felice per te. :)