"E' stato un successo interforze. Ma non ci saremmo riusciti senza la telefonata anonima di un certo signor Puck. Noi pensiamo che dietro questo pseudonimo si celi un capobanda del cosidetto Clan dei Sardi, da sempre avverso alle famiglie siciliane, di cui il Matta è stato, per breve tempo, esponente di spicco." Così il Commissario Marranzano si è espresso riguardo la clamorosa cattura del superlatitante Matta grazie ad una misteriosa taskforce di agenti scelti, soprannominati teatralmente il Buono, il Brutto e il Cattivo, che sono partiti alla volta di Milano e che sono riusciti a catturarlo ed arrestarlo, camuffandosi e mimetizzandosi nei luoghi in cui il sospettato si pensava potesse bazzicare. Luoghi come la mensa dei poveri del Fatebenefratelli, le campagne di Vanzaghen, la sede della Lega Nord, l'idroscalo e le vecchie condotte, abbandonate da quasi un secolo, della vecchia metropolitana pneumatica milanese.
Il Matta, in stato confusionale, al momento del suo arresto farneticava di Atlantide che emerge dall'idroscalo, di accessi ad Agharti nel sottosuolo di Milano, di profezie Maya sulla fine del mondo, e di altre stupidaggini "danbrowniane" a cui nessuno dei presenti ha creduto neanche per un attimo. "Sono sempre le solite stronzate mysteriose...ce ne riempie la testa da quando lo conosciamo!", così ha commentato "il Branca". "Sono cose interessanti...ma fuori dalla realtà." dice George Occhiblu. "Grr! Mghrrr! Mhhh!" questo invece il commento di Spanish John.
Adesso il mondo del fumetto è più al sicuro, con il Matta dietro le sbarre della sua cella, con solo una vecchia macchina da scrivere poggiata per terra e una tazza del cesso come arredo.
Il PM l'ha condannato a 15 anni di reclusione, e a 1500 pagine di storie introspettive, impegnate politicamente, dalle forti tematiche sociali e ambientate in luoghi reali: una vera condanna!
Le ultime parole del Matta, scortato dalla taskforce nella sua cella: "Nooo! Le storie introspettive nooo! Voglio gli egizi! E la magia! E Atlantide! E gli eroi senza macchia e senza paura che menano cazzotti dicendo battute a raffica! Non potete farmi questo!"
Roberto Giacobbo, di Voyager su Rai2, ha già opzionato i diritti per fare della storia del Matta una fiction intitolata: "Il profeta latitante della fine del mondo: da Vanzaghen ad Atlantide".
Clicca QUI per le leggere le puntate precedenti.
11 lug 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
sei sicuro di non aver fumato le pagine ingiallite dei primi cento numeri originali di MM?
Naaaahhh...troppo poco petrolio. Uso "la Padania"...è moooolto più allucinogena ;-)
Ho interrogato Puck. Lui dice di non saperne niente.
Ma a questo punto mi domando che cosa faccia la sera quando sparisce per i tetti di Milano...
Mmm...secondo me questo Puck non ce la conta giusta. Scatenerò i miei informatori attraverso queste quattro mura di pietra che mi circondano...anche se non sarà per molto! ehehehe
Io tifo per il buono!Ahahahahahah
ma Java non può aiutarti a evadere, scusa? eccheccavolo...
ah :-) se "spanish john" scopre che gli hai dato del Java...come minimo mi ammaza!
hwahwahwahwahwahwahwa!!!
corro al cinema?
matta tvb!:)
anche io pongio! e aspetta la prossima, strepitosa puntata... ;-)
Il PM l'ha condannato?
Nel senso di Piccolo Missionario?
Un salto direttamente dal blog del pongio. :)
Il mio legale (che è Infinito...lui si che è bravo ad alzare polveroni ;-) mi comunica che in effetti c'è un errore: è al plurale.
PM sta per Parrucconi Maledetti! ;-)
Buffone!!!!! : )
che saga allucinante :D hahahaha
...e ancora non hai visto niente! :-D
Posta un commento