Qualche tempo fa ho fatto questa foto per pubblicarla nel forum di MM, ma poi la discussione è morta e lei vagava tra un angolo e l'altro del desktop del mio computer in attesa di una sorte benevola. Allora mi son detto: perchè non metterla sul blog?! :-D
Ci sono tutti, ma proprio tutti, i numeri (serie, speciali e amenità varie) di Martin Mystère, e quelli che non vedete sono dietro, nella seconda fila che si nota in prospettiva.
Per essere precisi: 295 numeri della serie regolare, 25 speciali, 13 Giganti, 11 Storie da Altrove, 21 almanacchi, 11 Extra (erano ristampe: gli altri li avevo in originale), 3 Maxi, 5 albi team-up, 3 albi speciali (tra cui il meraviglioso Mistero delle Nuvole Parlanti), 1 saggio pubblicato da Alessandro Editore, e per non farmi mancare nulla ci sono anche 35 numeri di Zona X.
Totale: 422 albi!
Adesso, siccome sono cattivo, voglio iniziare una catena.
Dovete pubblicare sul blog la foto di una vostra collezione, più completa e nerd possibile (es. se per Dylan Dog mi tirate fuori l'albetto in allegato a Max di più di 10 anni fa, vincete un no-prize). Valgono ovviamente anche le collezioni tematiche (tutto quello che ha disegnato Alessandrini, tutto quello che ha scritto Sclavi, etc). Punti in più per chi mette anche gadget, memorabilia e amenità varie sul personaggio/tema prescelto. Per questo motivo, paradossalmente, la mia stessa collezione di MM può essere battuta da tutti quelli che possiedono gli albetti fuori serie pubblicati per eventi, mostre e fiere di fumetto, le statuine di MM, e altre cosette da accumulatore che a me, purtroppo, mancano.
Bando alle ciancie. Ecco che entra la valletta con la bussola.
Maestro....rullo di tamburi, prego!
I primi sorteggiati dalla ruota della fortuna sono....(attimo di suspance) sono....:
- Sergio
- Marco
- Diego
- Gud
- Roberto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
18 commenti:
...vada per il NoPrize!!!
Caliamo un velo pietoso sulla faccia del sottoscritto, appena alzatosi dopo aver passato il pomeriggio a dormire dopo una settimana di lavoro.
:)
La foto: http://bp3.blogger.com/
_arwN3q8D6H8/R8sBO1LHsJI/
AAAAAAAAASI/bzUXn3m6r04/s1600-h/
Dylan-Dog-Allegato-Max.jpg
Graaaaaaande fabio! un vero colpo da maestro!
per te un meraviglioso no-prize in finto oro consegnato....eccolo che arriva...dalla nostra valletta.
un applauso per il nostro vincitore!
si può gareggiare con una collezione di Urania ?
Manlio caro...
Ti ho risposto!
Diè!
Da lettore di MM da quasi 20 anni provo una profonda invidia!
Giusto per aumentarla, puoi scrivere i titoli dei 5 albi team-up?
Credo di possederne solo 3 \:
@qsjesus (ma sta per quicksandjesus, la canzone dei non mi ricordo chi?!): vale tutto, anche libri periodici come gialli o urania.
Ma ci vogliono i pezzi da novanta per i no-prize ;-)
@bapho: 2 Dylan/Martin, 2 Nathan/Martin, e 1 con Mister No (lo special 8 di MN).
@diego: ho visto, ho visto...foto semplicemente meravigliose! grande diè!
Io ho anche il dylan di 10/12 pagine uscito all'interno di tvsorrisiecanzoni e comprato all'epoca, niente recuperi da bancarella...
(se non sai di cosa parlo ho vinto io)
:D
purtroppo la mia collezione è tanto sparpagliata tra scatoloni a casa, a casa dei miei e da mia nonna, oltre ovviamente a 5 librerie, che non potrò mai partecipare... :(
Collezione quasi completa di Nathan Never che oltre alla serie regolare, agli speciali, agli almanacchi, agli Agenzia Alfa, ai due con MM, ai giganti, al spin-off di Legs (che poi comprende altri speciali, le paladine e qualcos'altro) comprende un paio di saggi, una raccolta di tavole, un paio di storie pubblicate su altre riviste (adesso non ricordo quali), 9 di 11 albi americani, la statuina (da montare), il videogioco, alcuni albi di Tex e Martin Myster con in 4 di copertina le pubblicità del prossima ventura serie di NN (dal titolo “Nathan Never lo sa”) e, ovviamente non poteva mancare, il numero zero.
Il “quasi” è riferito al fatto che mi mancano gli albi pubblicati all'estero e qualche altro saggio/rivista con NN
Però compenso con le complete collezioni di Gea, Brad Barron e dello sfortunato Gregory Hunter.
P.S1: causa spazio in libreria ho solo le pubblicazioni degli ultimi 3 anni, il resto e stato inscatolato e insoffittato.
P.S2: per non farmi mancare niente, in soffitta ho anche il Dylan Dog by Max.
P.S3: e solo per limitarmi a Bonelli Editori
Ma c'è l'hai le storie pubblicate su una rivista delle Ferrovie Italiane di una decina di anni fa e che si poteva trovare solo in treno?
Wow, ke bella collezione!!
Anche io ho una catasta nell'armadio, ma non così ordinata^^
Ciao!
Io di Dylan Dog ho anche l'edizione polacca del numero 1 e 18... Leggere il suo nome declinato in Dylan Dogiem mi è stato quasi fatale!!! : )
Anche io avevo l'abitudine di tenere i fumetti imbustati! W il nerd style.
@Manlio: grazie per la risposta:)
Ora devo recuperare quello con Mister No e uno con NN.
@marcorizzo: ahi, ahi, signora longari. così non mi vinci il no-prize! ;-)
@mirella e claudio: complimenti per i vostri lavori, davvero interessanti...
@verogabri: solo nella ristampa della collana Extra, purtroppo.
arriverò :)
conto su di te, mi raccomando! ;-)
Posta un commento