Soggetto: Manlio Mattaliano
Sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Paolo Ongaro
Copertina: Giancarlo Alessandrini
Un nuovo “Mystero italiano” per il Detective dell’Impossibile. La strana morte di un archeologo presso Viterbo, in un luogo nel quale secondo la tradizione si aprirebbe l’ingresso del leggendario labirinto di Porsenna, spinge Martin Mystere a tornare sul teatro di una delle sue prime avventure, con la speranza di sciogliere una volta per tutte molti interrogativi rimasti ancora in sospeso. In sua compagnia c’è l’amica Beverly Carter, che aveva vissuto con lui proprio la vicenda di tanti anni prima, tormentata da terribili incubi ed irresistibilmente attratta verso quell’area. Nel corso di una misteriosa tempesta di fulmini scatenatasi a cielo sereno, Martin, Java e Beverly scoprono un passaggio che li conduce verso il tenebroso e dimenticato mondo degli Etruschi...
NOTA DEL MATTA:
Ci siamo! E' uscito. Ho già effettuato la prima "lettura veloce" e le sorprese che Castelli ci/mi ha riservato in fase di sceneggiatura sono ottime. La storia è un vero compendio mysterioso, per tutti gli amanti e i nostalgici del personaggio. Credo che la storia non deluderà...ci sono tutti gli ingredienti dei classici episodi di Martin Mystère.
Ma aspetto i vostri commenti. Il mio sarebbe solo un giudizio di parte.
Comunque sul forum di MM, Agarthi, c'è un'apposita discussione QUI in cui anche il sottoscritto interverrà nei limiti concessigli dall'entusiasmo (alle stelle) e dalla professionalità (la storia non l'ho effettivamente firmata io).
Per chi volesse approfondire le tematiche della storia può rileggersi i seguenti albi a cui fa riferimento...