16 apr 2007

Lavori, of course (in corso...o di corsa?!)

Tra la pausa matrimonio-pasquale, i vari incidenti di percorso di cui un paio di post fa, e la preparazione ad un impegno di lavoro che mi terrà lontano da Roma fino a venerdì, il tempo da dedicare a questo blog sarà pochissimo.
Vi parlo di due cose a cui tengo molto: a Napoli Comicon usciranno in anteprima due riviste (parola pericolosa di questi tempi in Italia ma, a quanto pare, a noi fumettari amiamo il rischio) nelle quali, in un modo o nell'altro, ho messo lo zampino.

Sulla prima, MONO n. 2, non ho effettivamente partecipato, ma dentro la rivista ci sono come sempre un mucchio di amici e colleghi, quindi...accattativilla! Lo zampino di cui sopra comunque fa riferimento al racconto illustrato, di cui vado molto orgoglioso, pubblicato nel numero 1 (e che a quanto pare piace: vedi qui; e ringrazio il mio co-autore per avermelo fatto scoprire), e sarò nel sommario del 3 in coppia con l'indaffaratissimo Niccolò, che una ne pensa e cento ne combina. Mi sono ripromesso di pubblicare quel raccontino qui nel blog, tra qualche tempo, per tutti quelli che non hanno comprato la rivista (Pentitevi e convertitevi alla MONOmania! ;-)

Nella seconda, MOTEL n. 1, come sapete ho scritto una piccola storia magnificamente realizzata dal Gud. Devo dirvelo: queste collaborazioni mi fanno un sacco di piacere. Non avevo mai avuto modo di pubblicare racconti brevi...e la soddisfazione che danno, certe volte, è superiore a quella di una qualche saga (vedi Avalonia o Jek Vans). Massima libertà narrativa, poche idee in poche pagine per cercare di sorprendere il lettore, disegnatori che si sbizzarriscono: insomma, una vera gioia pensarle e vederle realizzate. Con l'entusiasmo che mi contraddistingue in queste occasioni mi sono già prenotato per il 2 con una storia già approvata. Spero, e sottolineo spero, che l'autore sarà quel mostro di bravura che è Francesco Ripoli (co-autore del raccontino di MONO di cui sempre sopra)

Domenica prossima, non contento dei quattro giorni di massacro, farò un salto a Lanciano insieme all'amico Pontrelli ed altri suoi compagni della brigata Eura. Seguiranno quindi resoconto del viaggio e, se ci riesco, intervista doppia a Sergio e Niccolò per presentare le due riviste prima di Napoli. Per chi se lo chiedesse si, sto continuando a lavorare a nuove storie di MM. Spero di darvi presto altre nuove in merito...e che non riguardano solo MM.

PS: se non l'avete capito 'sto post è pieno zeppo di link perchè così avrete di che passare il tempo mentre io mi affaccendo nelle mie faccende. Astuto, non credete ;-)

PPS: Qualche giorno dopo. Aggiornato post con link sul sito ufficiale di MONO. Io tornerò presto. Ho tantissime cosette da raccontarvi...

5 commenti:

Sergio Algozzino ha detto...

attendo le domande!

Niccolò Storai ha detto...

pure io!

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo blog! :)

http://cup.ilcannocchiale.it

Matta ha detto...

Grazie cup...troppo buono. Sono solo stralci di vita vissuta...spesso e volentieri neanche troppo profondi. Ma a me piace così. Grazie della visita. Passerò a trovarti al più presto...

Andres ha detto...

ciiaaaoo, sono Andres...
Mi comprerò sia Motel che Mono, comunque bravo!!
e a proposito, hai ricevuto le mail su JV?
a presto