Il mito è rispolverare le icone che hanno segnato una generazione, e scoprire, dopo averle riviste, che tutto lo smalto che avevano allora era dato dai nostri innocenti occhi di ragazzini. Ma il mito è anche scoprire questi prodotti, nella loro ingenuità e semplicità, sono sempre intramontabili e affascinanti. Il mito è immortale. Il mito si rigenera per rimanere lo stesso. Il mito affascina le generazioni.
Il mito è tutto questo e molto altro. Ne parla Fabrizio nel suo ultimo post, ma da parte mia aggiungo che c'è molto di meglio in giro per alimentare la nostalgia canaglia dei nostri inossidabili anno 70. In questo periodo ho passato qualche notte tutta casalinga davanti youtube proprio per scoprire cose meravigliose che qualche santo si è prodigato a mettere online. Il revival di Jeeg di cui parlava Fabrizio è solo l'ultimo, in ordine di tempo, tra i robot di Go-Nagai.
Guardate come il mito non tramonta, ma affonda le radici in se stesso per trovare la forza di rinnovarsi.
Io sono rimasto letteralmente commosso a vedere questi episodi. Fate la vostra ricerca su youtube e inserite "mazinkaiser". Ne vedrete delle belle!
E che qualcuno venga a dirmi come diavolo si mettono i video sul blog perchè io non ci ho capito un'accienti! Diavoli dell'Inferno!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
ti devi registrare su you tube.
poi una volta che entri col tuo account e cerchi normalmente i video, sotto i video c'è la scttina "Post video". La prima volta che lo fai ti chiederanno di configurare il tuo blog (devi scegliere che tipo di blog usi e nn ricordo che altro). Una volta fatto, il postaggio del video si fa direttamente dal sito.
scusa manlio.. sono sempre io quella di prima... nn mi ero accorta che avevo un'altro account aperto
Ti risposi per le rime sul mio blog!
Per il video io di solito copio e incollo il codice "embed" nella posizione in cui voglio che appaia il video.
Forza Jeeg!
Per inserire un video di YouTube in un blog della piattaforma blogger come il mio dovete seguire una procedura molto semplice.
Scegliete il vostro video sul sito di YouTube e alla destra del video scelto troverete il pannello "About This Video".
In questo pannello ci sono l'URL e l'Embed del video, a noi interessa quest'ultimo codice, copiatelo.
Create un nuovo post sul vostro blog e cliccate su "Modifica Html".
Incollate il codice e premere su "Pubblica post".
Se ritornate subito alla modalità di scrittura normale non vi ritroverete il video, perchè Blogger tende ad eliminare i tag di chiusura e di conseguenza mancheranno 2 tag di chiusura PARAM e 1 tag di chiusura EMBED
Se dovete scrivere qualcosa insieme all'inserimento del video vi consiglio prima di scrivere il testo e poi di passare alla modalità Html per inserire il codice del video.
Ciao!
Buona Pasqua!! :D
X-Bye
grazie amici. farò delle prove nei prossimi giorni. auguri a tutti voi di buona pasqua e...W mazinkaiser! ;-)
so che non c'entra nulla ma vedi il blog di una mia amica...
http://blog.libero.it/alie7/
PS:aspetto ancora il tuo invito...nel contempo forse ci vedremo a Palermo!!!
manlius ti sei ritirato nella capitale??!!
G.
Mazinkaiser gira piratato già da almeno 5 anni... sei in ritardo... aggiornati!
@anonimo: ah, lo so che mazinkaiser gira da parecchio. ma io arrivo sempre in ritardo sulle novità della rete...non sono un internauta provetto ;-)
Posta un commento