21 dic 2006

Auguri di MattaNatale 2006

Tanti auguri a tutti. Di un sereno Natale di un Felice Anno Nuovo. Come ogni anno la vignettina, visto che non so disegnare. Il Natale come sempre è occasione di riflessioni. Ne faccio una cinica e una speranzosa.

Cinica: Se Stefano odia la Mulino Bianco, io odio la Coca Cola. Che ha creato l'icona del Babbo come la conosciamo noi e ogni volta che lo usiamo, facciamo vendere una lattina in più a quelli di Atlanta. E mi sono concentrato su facezie....se dovessi scrivere di come sta andando il mondo, e in particolare l'Italia, per ora, altro che prendersela con la Coca-Cola! Siccome in questo blog per scelta non parlo di politica, meditate almeno sui miti effimeri creati dal consumismo.

Speranzosa: di questi tempi si pensa anche un poco agli altri. Magari per facciata, purtroppo per consuetudine, ma almeno lo si fa. E scatta nella mente di qualcuno la parola "solidarietà". Io come ogni anno (ma lo faccio tutto l'anno) faccio il mio gesto qui. Voi fate la vostra scelta.

PS: contribuiamo a demolire l'immagine, ormai decisamente fuori moda, del Babbo Natale "made in Atlanta". Io preferirei che dal mio camino spuntasse diciamo una Babba Natale così....;-) Ovviamente per le signorine abbiamo anche una graziosa versione con pettorali scolpiti e tanga rosso.

Un sincero e affettuoso augurio di Buon Natale dal semprevoster Matta.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

credo ke Claudia non sarebbe tanto contenta di farti incontrare una Babba natale del genere ^_^'''

in ogni caso, buon natale anche da parte mia (Stefano ci penserà poi a meno che non voglia ripudiarti visto come sei sparito ihihih)
besos

nerosubianco ha detto...

giusto giusto!!!! questa Babba Natale da te non può venire, ma siccome sono un'amico, mi sacrifico io. Quindi la farò venire da me ; )
Contento? ; )

Stefano ha detto...

uhmmm...
non arriverò a ripudiarti, mi limiterò a radiarti dal testamento!!! >__<*

ma solo perché finalmente hai messo un bel post con tanto di gnocca e citazione di me medesimo...
maestro, sei sempre nel mio cuore!
e naturalmente auguri, o lontano!

Anonimo ha detto...

Che il Matta si prenda la sua BABBA NATALE...io del resto ho già preso accordi con il mio BABBO NATALE (e che BABBO NATALE!!!)http://cartoline.auguri.it/top/pics/natalesexya2006_01.jpg


AUGURI A TUTTI!!!
CLAUDIA

Anonimo ha detto...

E tu fai considerazioni ciniche senza interpellarmi?! Vergogna!!!

Matta ha detto...

Vabbè...avete visto il Babbo Natale sexy (???) di Claudia: copiate il link su Explorer. Secondo me è meglio la mia Babba Natale...

Anonimo ha detto...

Meglio la Babba!

Anonimo ha detto...

uff.. a me nn si apre nessun Babbo sexy...

Stefano ha detto...

Ah e vai pure a guardare il babbo sexy?
e sbuffi pure?!
AAAAAAAAAHHRRRRRRR

Anonimo ha detto...

Per le fan di Babbo Natale:
http://cartoline.auguri.it/top/pics/natalesexya2006_01.jpg

Anonimo ha detto...

Mooooolto meglio la BABBIONA... Ehm, no. La Babba Natalia... Ehm, si insomma la gnoccolona di Natale. Già da sola sarebbe un regalo alquanto gradito.