24 gen 2006

Si vola ad Angoulême!


Ed eccoci qua! Vi aspetta un altra lunga pausa di aggiornamenti perchè domani parto alla volta del "BDfestival de Angoulême", la più importante fiera del fumetto a livello europeo! Sarò in buona compagnia...la nostra punta di diamante in oltralpe, Claudio, il mio compare sceneggiatore Giovanni e il fido disegnatore di Jek Vans, Gianluca. Una missione impossibile per cercare di lasciare qualche traccia della nostra creatività anche nei paesi francofoni. Non so in che stato torneremo, ma sicuramente sarà un'avventura massacrante e divertente. Appena torno prometto un ampio reportage.
Voi non immaginate nemmeno che aria si respira in quella fiera...dove ti ritrovi al bar con personaggi del calibro di Lorenzo Mattotti, Jean Van Hamme o Juan Jimenez senza neanche accorgertene! Ovviamente in ogni fiera che si rispetti saremo circondati da altri italiani in cerca di fortuna...ma si sa, noi siciliani abbiamo una marcia in più. Quindi incrociate le dita e augurateci in bocca al lupo!

1 commento:

foti ha detto...

Ciao Manlio è un piacere trovare il tuo blog. Sono un grande lettore di fumetti sin dai tempi d'oro di Nilla Pizzi e il mio scopo nella vita è quello di diventare fumettista. Detto questo ti chiedo:

Ma c'era anche Jim Lee ad Angoulême?!

Arrrgh anche quest'anno mi perdo la fiera.