Sì, sono sempre più distratto e anche più solo e finto e l’inquietudine e gli inchini fan di me un orango che si muove con la grazia di chi non è convinto che la rumba sia soltanto un’allegria del tango…
Scrivo da sempre, ma faccio lo sceneggiatore di fumetti (e ogni tanto di cartoni animati) dal 2001. Nel 2005 ho frequentato un master di sceneggiatura per fiction in RAI a Roma, dove sono rimasto per due anni e mezzo. Poi sono tornato a Palermo, e oltre a scrivere lavoro come libero professionista nel settore della comunicazione d'impresa con la mia ditta, 20MILARIGHE. Inoltre insegno "sceneggiatura" alla Scuola del Fumetto di Palermo e in altri enti. Per tutto il resto, la mia modesta bibliografia la trovi a seguire.
Servizi creativi per l'editoria e la comunicazione.
AFORISMI PER UNO SCENEGGIATORE
- I veri scrittori incontrano i loro personaggi solo dopo averli creati. (Elias Canetti) - Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari) - Nulla dies sine linea. “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”. (Plinio il Vecchio) - Come faccio a far capire a mia moglie che anche quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando? (J. Conrad) - La frase migliore? La più corta. (D. Hammett) - Lo scrivere è un ozio affancendato. (Johann Wolfgang Goethe, Massime e riflessioni) -LEGGE DI SERRA SULL'IDEA Quando ti sembra originale l'ha già avuta un altro prima di te. Quando ti sembra geniale l'hanno già avuta almeno altri dieci. - LEGGE DI CASTELLI SULLA FAMA DEL FUMETTARO Quando un lettore sembra riconoscere il vostro nome, in realtà vi ha confuso con un vostro collega...
Nessun commento:
Posta un commento