7 ott 2005

"E' un mondo adulto...

...si sbagliava da professionisti!" Frase tratta dalla mitica canzone "Boogie", di Paolo Conte, forse il mio cantautore preferito. Questo per dirvi cosa? No. Non ho sbagliato niente. Ma è stata dura lo stesso. Un periodo abbastanza infernale. Di lavoro (sto finendo le impaginazioni dei fumetti che esordiranno a Lucca), di stress da progetti irrisolti, e di tante altre cose. Periodo in cui non ho scritto una riga e me ne dolgo. Quei pochi visitatori che aspettano qualche mia stronzata quotidina saranno rimasti delusi. Comunque oggi vi parlo al volo della 24h Comics Italy, la bellissima maratona di 24h del fumetto che si è svolta a Milano. Che belle iniziative...spero di avere il coraggio e il tempo di organizzarla anche a Roma. E sapete cos'è che mi manca qui a Roma rispetto a Palermo? La goliardia! Il ritrovarsi tutti i fumettari insieme a cazzeggiare, disegnare e parlare solo ed esclusivamente di fumetto. Per consolarmi lo faccio sul blog. Giardatevi questa tavola che il BVZA (ovvero Alfredo Castelli) nonostante la non pimpante età in confronto ai giovani leoni che erano in gara con lui (da Cajelli a Di Giandomenico, da Buscaglia a Faraci) li lascia tutti di stucco con una produzione di ben 37 tavole del suo Omino Bufo! Sceneggiatori così non ne fanno più...forse solo il buon vecchio Diego riuscirà a eguagliarlo!

Ps: vabbé, immagine una pippa! Non riesco a caricarla. Ecco il Link
Ps2: la vita senza ADSL è peggio che stare nel Sahara in mezzo alle dune dopo che ti sei scolato l'ultima borraccia...porca zozza!

5 commenti:

Sergio Algozzino ha detto...

così mi metto a piangere....gm

Anonimo ha detto...

Io mi ricordo che quando ho cominciato (ben 10 anni fa, sob) si cazzeggiava pure troppo parlando di fumetto-animazione-in una parola PUPAZZI tutto il tempo!! E continuando fuori. Ti racconterò poi. Ma stando in uno studio tutto il giorno a lavorare è più facile. La coesione di gruppo cresce.
Tranquillo, si tratta di ambientarsi per bene. Provavo la stessa cosa i primi tempi a Milano. E adesso vorrei tanto rivedere tutti!!! Anzi, mando a tutti un bacione enorme (anche se mi facevano sempre il verso per via del mio accento romano!)!!

nerosubianco ha detto...

ma tu sei un MASTINO!!!! e se qualcosa va storto szcendi in strada e spacca la faccia a qualcuno!!!!! ; )

Matta ha detto...

ciao all'anonimo. ti ringrazio per le belle parole...ma sono rimasto perplesso. chi sei? non mi sembra di avere riconosciuto nella tua vita qualcuno che conosco....scrivimi una mail in privato e rivelami l'arcano! cmq grazie. Mi manca proprio la vita "da studio". cercherò di organizzarmi presto....

Anonimo ha detto...

Caro manlio, mi dispiace che tu abbia subito pensato ad esotiche avventure. Ma sono sempre IO! Il tuo incubo romano. Valentina. Mi dispiace ma io c'ho l'istinto da crocerossina.
Ho cominciato 10 anni fa con l'animazione. e si CAZZEGGIAVA TUTTO IL TEMPO!!!! Pure troppo. Adesso stiamo cercando di darci arie da professionisti. Ma non ti preoccupare. Se frequentassi uno studio vedresti che l'entusiasmo non manca!!! Vuol dire che ti mostrerò le foto di TUTTI i disegnatori romani vestiti da principi e principesse Disney a carnevale.....