19 giu 2008

Il Matta inafferrabile!


"Le risorse di questo Mattaliano hanno dell'incredibile: continua a eludere tutti i nostri posti di blocco, tutti i poliziotti di quartiere, le volanti, tutto insomma. Appare e scompare dai luoghi neanche c'avesse la supervelocità. Neanche fosse Harrison Ford...minchia e minchionello!" Così il Commissario Marranzano descrive con una certa frustrazione lo stato dell'arte della caccia all'uomo. Sceneggiatore cresciuto a fumetti di supereroi, film e telefilm americani con eroi abili a districarsi nelle situazioni più impossibili, il Mattaliano sembra che avere appreso molto più di quello che non sembrasse, quasi come se un giorno gli dovesse servire. Novello MacGiver insomma, che con un coltellino ed un fiammifero ti costruiva una bomba atomica. La zona di caccia è sempre Milano e dintorni: tra metropoli caotiche e quiete periferie, con gente che pensa solo ai fatti suoi, il Mattaliano sembra avere vita facile nell'apparire e sparire. Sempre stamattina, durante la conferenza stampa del Commissario Marranzano, alcuni colleghi hanno fatto una dimostrazione davanti il commissariato, urlando a squarciagola frasi del tipo: "Lasciatelo in pace!", "Meglio che stia dove sta, invece che rompere con l'Egitto!", "Meglio un Matta latitante che un Matta sceneggiatore!","E' meglio che lo trovate voi, prima che lo troviamo noi!". Insomma, non si capisce se la manifestazione era solidale con lo sceneggiatore o con la Polizia. La caccia all'uomo comunque continua, e le forze dell'ordine stanno pensando di allestire una taskforce di agenti operativi selezionati tra i ROS, i GIN, i FIX, i ROX, i NOX, i FOX e gli MTV per stanarlo con metodi di guerriglia urbana e suburbana. Se è vero che è capace di cibarsi anche per un mese di bacche e radici, ma che non resiste alla pasta alla Carbonara, forse gli agenti potrebbero riuscire a prenderlo per la gola. Basta che non ci passino il cappio, per quella gola. Perchè come direbbero i suoi colleghi: "Meglio un Matta-sceneggiatore, che un Matta-martire!". (fonte: carbonara.it)

7 commenti:

Fabio ha detto...

Il collage con il Fuggitivo è venuto bene!

Peccato per i colori che combaciano poco. Bello il tocco di classe con Flash sullo sfondo.

:)

Matta ha detto...

Ah....follie, follie, caro fabio...non sono bravo con fotoshoppe...comunque grazie. Trovare un Flash già scontornato e deformato in corsa è stato un colpo di fortuna: non avrei mai saputo adattarne uno.
Aspettati tra qualche giorno l'ultima, commovente, parte della saga... ;-)

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Non vorrei essere preso per un delatore, ma posso dare per certo che il Matta è passato dal mio blog. Se fate in fretta lo prendete con le dita sulla tastiera.

Matta ha detto...

Lettera minatoria per Lo Bianco: se vuoi rivedere i tuoi gatti vivi, è meglio che tieni la bocca chiusa.
Firmato:
L'amico di un amico di un amico, il quale parlava assai e adesso è sotto due metri di terra con un cappotto di legno. Non so se mi ho spiegato, ahhhh! ;-)

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Preoccupato dalla lettera minatoria, ho parlato or ora con i mici in questione: Gnomina, spaparanzata sul tavolo, dice che di tutta questa storia non ne sa niente e che comunque è disposta a far assaggiare le sue unghie a chiunque turbi le sue lunghe pennichelle; Puck invece ha colto la palla al balzo e si è messo subito al computer per scrivere una graphic novel su tutta questa mysteriosa faccenda. Poi non venire a reclamare i diritti!

Matta ha detto...

ok, non ci sono i pobblemi!
basta che tu faccia una sostanziosa donazione anonima all'associazione No-profit (si fa per dire) di certi amici di amici di miei amici, che si chiama "Magnamagna". Ci siamo capiti...ahhhhh?! ;-)

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

"Magnamagna"?
Ma se ho la tessera n° 2 di quell'associazione!
Mannaggia a te, mannaggia, me l'avessi detto prima!
Vanno bene banconote di piccolo taglio?