16 lug 2007

Buona estate...e buon lavoro!


Per chi non lo sapesse sono a Palermo dagli inizi di giugno.
Per riprendermi da un inverno piuttosto "pesante", per stare vicino alla mia fidanzata, per rilassarmi e trovare nuove energie, nuovi stimoli e nuove idee, per leggere al fresco del mio eremo in collina i molti libri arretrati, per finire di scrivere quelle cosine che tenevo in sospeso sulla scrivania del mio computer da troppo tempo. Invece...quasi niente di tutto ciò è accaduto. Anzi, è proprio il contrario.

Un mio ritorno silenzioso nel mondo della pubblicità (forse da queste parti annunciato, ma il primo a non crederci ero io.
Brevi periodi di vacanza che sono stati più stancanti di molte giornate davanti al computer a scrivere.
E soprattutto un lavoro improvviso dietro l'altro.
Alcuni sono particolari, c'entrano poco o nulla con il fumetto, e non li posso dire. Altri si. In realtà era una notizia di Febbraio, ma non c'era stata occasione per renderla ufficiale.
Insomma, ho scritto una cosina per quel personaggio che vedete lì sopra. Una cosina, non esaltatevi. Spero solo sia solo una PRIMA cosina. Seguita, spero, da tante altre cosine. Comunque questa "cosina" la trovate nel numero di Agosto.

Per il resto, come sempre, incombono nella mia mente nuovi soggetti per Martin Mystère (che vi assicuro sono un mestiere a parte, per quanto sono complessi da scrivere).
Poi c'è la tavola per Mono 3 che, diavoli dell'inferno!, sarà disegnata da un signor autore bonelliano (ma non solo!). E se leggete bene tra le righe...vi ho anche dato un indizio ;-)
Poi c'è un provino rimasto al palo per i motivi di cui sopra. Le sceneggiature di prova per i miei due (per ora e per parecchio tempo) progetti per la Francia, e qualcos'altro che dimentico.

Meno male che quest'anno il caldo, a parte quella torrida settimana, tarda a venire...

7 commenti:

Gerypa ha detto...

Beh, allora buon lavoro-vacanza.

Matta ha detto...

Grazie mille ;-)
Credo comunque che ad agosto mi concederò, meritatamente, la lettura di Giù dalla Rupe, comprato mesi fa e non ancora aperto.
"Avrai presto mie notizie", come si dice in questi casi...;-)

Il Gabbrio ha detto...

posso solo augurarti un Buon Lavoro...e cerca anche di goderti l'estate!

giorgio pontrelli ha detto...

è ufficiale! atterro mercoledì alle 9e30!....già in costume e forchetta(di plastica, che in aereo, di metallo non si può)per trovarti suguirò il profumo degli arancini!:P
G.

CLAUDIA FUCARINO ha detto...

ARANCINE!!!
Giorgio ma che mi combini!?
Se vuoi essere un palermitano doc devi ricordarti che si chiamano ARANCINE!!!
Ti aspettiamo.
Baci
Mattagirl

Fabrizio Lo Bianco ha detto...

Che numero, quel numero di agosto!
;-)

Matta ha detto...

aspetta che controllo i miei dossier segreti....ahah!
vedo che sarà scritto da un certo sceneggiatore sardumilanese che si sguazza spesso i piedini all'idroscalo...;-) bene, bene.
Ci voleva proprio l'intervento di uno sceneggiatore di spessore (di vita) come il sottoscritto per dargli un tono... ;-)