Specie se l'impegno non porta danari. Io sono un po' stufo per esempio, di tutti quelli che mi scrivono (rispondendo alla mia offerta di COMMISSIONI) chiedendomi disegni senza chiedere quanto può costare o addirittura aggratis.
Vabbè la visibilità ma dopo un po' è scoraggiante tutto ciò...
No, questo no. Il blog non l'ho mai fatto per acchiappare committenze. Anzi, proprio perchè sfogo personale avrei voluto che rimanesse fuori da certi giri di lettori...ma così non è stato. Forse si, qualche contatto me l'ha dato...in maniera indiretta è stato un biglietto da visita..ma nulla di più.
E' tristissima questa foto... manda a quel paese F.B. e torna al tuo amato blog... Era bello leggere i tuoi pensieri, le tue critiche e i tuoi commenti.... ritorna mattapensiero!!!
non aggiorni il blog perchè devi correggere le nostre sceneggiature... ( quando c'era Concina mi hai ridato la sceneggiatura ma in mezzo c'erano 2 fogli penso del 2 anno, le ho date a salvo oggi..) Sono Gabriele Valenza.
Secondo me dovresti maangiare una bella bistecca alta tre centimetri con una montagna di patatine fritte... Dopo vedrai come ti torna la voglia di scrivere.. Si, magari prima devi scappare per il bagno.. ma poi ti viene!!!!... :)
Scrivo da sempre, ma faccio lo sceneggiatore di fumetti (e ogni tanto di cartoni animati) dal 2001. Nel 2005 ho frequentato un master di sceneggiatura per fiction in RAI a Roma, dove sono rimasto per due anni e mezzo. Poi sono tornato a Palermo, e oltre a scrivere lavoro come libero professionista nel settore della comunicazione d'impresa con la mia ditta, 20MILARIGHE. Inoltre insegno "sceneggiatura" alla Scuola del Fumetto di Palermo e in altri enti. Per tutto il resto, la mia modesta bibliografia la trovi a seguire.
Servizi creativi per l'editoria e la comunicazione.
AFORISMI PER UNO SCENEGGIATORE
- I veri scrittori incontrano i loro personaggi solo dopo averli creati. (Elias Canetti) - Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari) - Nulla dies sine linea. “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”. (Plinio il Vecchio) - Come faccio a far capire a mia moglie che anche quando guardo fuori dalla finestra sto lavorando? (J. Conrad) - La frase migliore? La più corta. (D. Hammett) - Lo scrivere è un ozio affancendato. (Johann Wolfgang Goethe, Massime e riflessioni) -LEGGE DI SERRA SULL'IDEA Quando ti sembra originale l'ha già avuta un altro prima di te. Quando ti sembra geniale l'hanno già avuta almeno altri dieci. - LEGGE DI CASTELLI SULLA FAMA DEL FUMETTARO Quando un lettore sembra riconoscere il vostro nome, in realtà vi ha confuso con un vostro collega...
9 commenti:
Capita a tutti, dopo un paio di anni di blog.
Specie se l'impegno non porta danari.
Io sono un po' stufo per esempio, di tutti quelli che mi scrivono (rispondendo alla mia offerta di COMMISSIONI) chiedendomi disegni senza chiedere quanto può costare o addirittura aggratis.
Vabbè la visibilità ma dopo un po' è scoraggiante tutto ciò...
Vale anche per te?
No, questo no. Il blog non l'ho mai fatto per acchiappare committenze. Anzi, proprio perchè sfogo personale avrei voluto che rimanesse fuori da certi giri di lettori...ma così non è stato.
Forse si, qualche contatto me l'ha dato...in maniera indiretta è stato un biglietto da visita..ma nulla di più.
E' tristissima questa foto...
manda a quel paese F.B. e torna al tuo amato blog...
Era bello leggere i tuoi pensieri, le tue critiche e i tuoi commenti....
ritorna mattapensiero!!!
non aggiorni il blog perchè devi correggere le nostre sceneggiature... ( quando c'era Concina mi hai ridato la sceneggiatura ma in mezzo c'erano 2 fogli penso del 2 anno, le ho date a salvo oggi..) Sono Gabriele Valenza.
razza di pigro... tsk!!!
Ah..ed che io pensavo che avevi dimenticato come si scrive uahuahuah
Secondo me dovresti maangiare una bella bistecca alta tre centimetri con una montagna di patatine fritte...
Dopo vedrai come ti torna la voglia di scrivere.. Si, magari prima devi scappare per il bagno.. ma poi ti viene!!!!... :)
io non vi dimentico! purtroppo siete sempre nei miei pensieri perchè devo fare sempre qualcosa per qualcuno di voi...
In quanto al motivo: non è che sono pigro...solo "inchiffarato".
E comunque non mi piacciono le bistecche alte tre cm!
E se non la finite vi boccio tutti.....sono stato chiaro?! ;-)
quello che stavo cercando, grazie
Posta un commento