21 giu 2009

Ah già...ecco la prima, vera, novità 2009!





E' un progetto in nuce, in fieri, in divenire....insomma, siamo ancora in rodaggio, assemblaggio, e forza-e-coraggio. Però la mano c'è...e la storia...beh, quella è tutta sulle mie spalle. Speriamo.
L'autore è un mio nuovo compagno di viaggio. Il secondo autore dal segno umoristico con il quale collaboro concretamente (dopo Giuliano Piccinninno) da quando qualcuno si ostina a dire che faccio "lo sceneggiatore di fumetti" ;-)
Si chiama Massimo Asaro, e insegna come me alla Scuola del Fumetto di Palermo. Quando gli ho proposto questo progetto, il Max ha aderito con grande entusiasmo, e devo dire che nel suo segno (lontano da quello che avevo in mente all'inizio, ma ugualmente efficace, anzi di più) sto trovando gli stessi stimoli che mi diede Gianluca quando mise matita a JEK VANS.
Se son rose...speriamo di non pungerci! ;-)

2009: a volte ritornano...ancora!



Prima Jek Vans, poi Avalonia...e adesso forse...tra qualche mese...non è sicuro niente, ma...anche lui potrebbe tornare ad agitare la spada e finire impigliato nel mantello.
Chi lo sa...il futuro è fluido, e da questo anno di rivoluzioni, involuzioni e casini non mi aspetto sventagliate vittoriose di bandiere. Ma sperarci un po'...perchè no?!
Un 2009 di inattesi ritorni di serie che hanno avuto tutte come conclusione quel fatidico 2006...anno spartiacque della mia vita professionale, anche se in negativo. Sarebbe la chiusura di un cerchio, non c'è dubbio. Un nuovo starting-point. Come dire....un Matta reloaded.

Sul resto del fronte occidentale, tante piccole novità ma, in sostanza, niente di eclatante.
Sono stato di recente a Roma, per raccogliere chiacchiere e possibilità lavorative. E qualcosa sembra essere venuto fuori. Ma di questi tempi è meglio stare con la bocca chiusa fino a cose fatte...quindi, per ora, non aggiungo altro.

Sul resto dei fronti, mi dedico a svariate attività collaterali, tra cui anche lo sviluppo un portale di servizi turistici in Sicilia, curato dalla mia società. Se qualcuno di voi, lontani amici in giro per l'Italia, volesse trascorrere qualche giorno di relax in "terronia"....me lo faccia sapere! ;-)